Bisogna organizzare un programma 😅

Perché e per come.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Inizio la dieta in genere in modo drastico e senza problemi, mi passano le prime due settimane, felice dei primi risultati decido di premiarmi e poi... Non smetto più di premiarmi 😅
    Sabato ho assistito ad un concerto e mi sono concessa una birra.. Ma poi mi è salita la fame chimica per cui ho iniziato a mangiucchiare cose che non mangiavo più, tipo tramezzini, brioche e pane. Non tutti insieme, ma nei giorni a seguire e quindi è finita che ho interrotto la dieta.
    Finisce sempre così... Una birretta e poi la discesa 😅
    È che sono tutto sommato felice in questo periodo quindi non mi sento in colpa se mi coccolo, però so anche che è arrivato il momento per riprendere in mano la questione in modo serio. Per questo penso di dover organizzare uno schema, e in primis devo fare attenzione alla birra premio, o non la prendo o sto attenta a quello che faccio dopo. Ed è qui il punto fulcro, non riesco ad essere severa con me stessa. ❤️
    Conosco benissimo i pregi e gli aspetti positivi che deriverebbe da questa perdita di peso, ma non riesco a focalizzarmi sull atteggiamento costante.
    Forse dovrei iscrivermi in palestra?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao, io ho il tuo stesso problema.
    Ho però attuato un metodo.
    Di solito decidevo "ora dieta" e stavo quasi digiuna giorni, ovviamente senza risultati, perché la prima volta che sono uscita con gli amici ho sgarrato, essendomi levata tutto.
    Quindi, da giugno, ho levato solo gli zuccheri.
    Che prendono una bella fetta di alimenti, ma io l'ho pensata levando tutti i tipi di Uccheri, carboidrati compresi, solo per due settimane, cosa fattibile, avrei potuto reinserire 3 volte a settimana pane, pasta riso.
    Fatto sta che dopo altre due settimane che potevo mangiare il pane, vedendo che i risultati sulla bilancia non erano come le prime due settimane, ho nuovamente eliminato i carboidrati e mi è venuto spontaneo perché i risultati erano visibili.
    Una volta fatti sparire ben 5kg, ci ho impiegato 3 mesi, ho avuto lo stimolo per i.pegnarmi di più nella corsa. Prima uscivo giusto il minimo necessario per dire di averlo fatto, una mattina presa dall'euforia dei kg persi ho iniziato ad aggiungere brevi tratti di corsa alla camminata. Io non posso correre, ho problemi all'anca, ma da quella mattina, invece della camminata tanto per... faccio almeno 1h e mezza di camminata veloce.
    Dopo altre due settimane di camminata veloce, vedendo i primi risultati sull'indossare gli abiti, ho scaricato una app che da esercizi programmati giornalmente per 1 mese. Trattandosi di 1 solo mese e non di "per sempre" che mi spaventa legato all'attività fisica, ora sono 8 giorni che dedico più tempo al mio allenamento e i risultati si vedono. Certo, io sono vecchia e su di me si vedono molto poco, ma li noto allacciato gonne e indossando magliette che avevo sommerso nei cassetti perché non ci entravo più.
     
    .
1 replies since 9/5/2023, 21:12   114 views
  Share  
.